Chi siamo

Trent’anni di esperienza nel mondo dell’energia.

Energetic nasce nel 1989 e con la prima liberalizzazione del mercato energetico – attuato con decreto ministeriale nel 1999 – consolida posizioni di primario livello nel panorama nazionale, attestandosi come una delle più importanti e dinamiche multiutility nel centro-nord.
Chiarezza nei contratti e trasparenza nella gestione del rapporto con propri clienti. Sono i pilastri che hanno consentito una crescita costante nei mercati di riferimento – Family, Retail e Business – portando le performance di bilancio a raggiungere quasi i 100milioni di fatturato.

Nel 2010 Energetic registra l’aggiudicazione della la gara “Consip su delega”, la prima procedura a livello nazionale per la fornitura di Gas naturale alla Pubblica amministrazione. Risultato che due anni più tardi, porterà Energetic ad essere certificato come primo fornitore di Gas Naturale verso la Pubblica amministrazione, a capitale interamente privato.

Nel 2017 l’ultimo successo, con l’aggiudicazione della gara per la convenzione relativa alla fornitura di energia elettrica alle pubbliche amministrazioni, indetta da Consip. Un introito di 250 milioni di euro per 1510 Gwh che l’azienda erogherà nel prossimo triennio.

CODICE ETICO

Il codice etico è un documento ufficiale che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti da Energetic S.p.A.
Scarica il documento completo per leggere il Codice Etico di Energetic.

Certificazioni Energetic

Energetic è certificata nella vendita di gas naturale ed energia elettrica – servizi di efficientamento energetico.
Visualizza i certificati.